
Conferimento dell’onorificenza di “Alfiere della Repubblica” a uno studente del nostro Liceo
Il Liceo esprime con profondo orgoglio che uno studente della classe quinta del nostro istituto è stato insignito dell’onorificenza di Alfiere della Repubblica, conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in data 11 aprile 2026.
L’onorificenza, attribuita annualmente a giovani che si sono distinti per impegno civile, solidarietà e testimonianza di valori costituzionali, rappresenta un riconoscimento di altissimo prestigio e motivo di grande soddisfazione per l’intera comunità scolastica.
Per ragioni di tutela della privacy, il nominativo completo dello studente non viene pubblicato. Si segnala tuttavia che il Quirinale, attraverso il proprio sito istituzionale, ha diffuso un articolo dedicato al conferimento, nel quale vengono illustrate le motivazioni dell’onorificenza e il valore delle attività svolte dal giovane premiato.
L’intera scuola si congratula con il nostro studente per il percorso di impegno, responsabilità e solidarietà che ha portato a questo importante riconoscimento, esempio significativo per tutti i compagni e per la comunità educante.
0